domenica 9 giugno 2013

Cos'è l'universo?

L'universo è l'insieme di tutto ciò che esiste intorno a noi: lo spazio, le stelle, i pianeti...anche quelli degli extra terrestri! Il mondo intero insomma!!
i suoi confini sono sconosciuti, anche se le moderne tecnologie si stanno spingendo sempre più in là...chissà di trovare un giorno il cartello " qui finisce il l'universo"....
Intanto, confini a parte, le galassie, le stelle e i sistemi solari si espandono in tutte le dimensioni, aumentando di conseguenza lo spazio occupato. I telescopi più perfetti,oltre a fornirci immagini spettacolari, percepiscono la luce delle stelle che arriva proprio mentre la fotocamera punta verso di loro. Tuttavia, i telescopi non ci forniscono la situazione di quella zona cosmica "in tempo reale", ma come era quando quel raggio di luce è partito da essa avanzando nello spazio fino ad arrivare al telescopio.....Insomma! Se la luce di una stella ha impiegato 200 anni luce per arrivare all'apparecchiatura, vuol dire che quella fotografata è la stella come era 200 anni fa.Che cosa sarà diventata da allora?

Nessun commento:

Posta un commento